Scanzi: “Il nome del responsabile lo sapete”

scanzi



Così Andrea Scanzi sulla sua pagina Facebook:

Nel 1998 Prodi andò alla conta in Parlamento. Perse di poco. Il responsabile (cit) fu Bertinotti. Il centrosinistra non andò al voto, ma trascinò la legislatura con un D’Alema che diede il peggio di sé. Il risultato fu che, nel 2001, il centrodestra stravinse e imperò cinque anni. Tremendi.
Nel 2008 Prodi rivisse la stessa scena. In quel caso il responsabile (cit) fu Mastella. Sì andò subito al voto e stravinse per l’ultima volta Berlusconi, che ci portò al collasso (spread).

Stessa fine?

Martedì, al Senato, i rischi che Conte faccia la stessa fine di Prodi sono molto alti. In quel caso, che si vada al voto dentro una pandemia (ipotesi orrenda) o si ricicci un governicchio abominevole (ipotesi ancora più orrenda), sarà comunque un disastro. E il nome del responsabile (cit) lo sapete.
Lo sappiamo tutti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scanzi: "Il nome del responsabile lo sapete"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.