Papa Francesco: “Si compia il desiderio di Gesù che tutti siano una sola cosa”

papa



“Rimanete nel mio amore, produrrete molto frutto”. Il monito di Gesù a cui si rifà quest’anno il tema scelto per la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, che inizia domani, viene ricordato stamani nel dopo Angelus da Papa Francesco che si sofferma su questo appuntamento importante, che verrà concluso lunedì, 25 gennaio, con la celebrazione dei Vespri nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, insieme con i rappresentanti delle altre Chiese e comunità cristiane presenti a Roma.

In questi giorni, preghiamo concordi affinché si compia il desiderio di Gesù che tutti siano una sola cosa: l’unità, che sempre è superiore al conflitto.

32° edizione

Il pensiero del Papa è anche andato all’odierna Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, giunta alla sua 32.ma edizione. “Mi rallegro – ha detto – per questa iniziativa che prosegue da oltre trent’anni, e auspico che porti frutti abbondanti di fraternità e di collaborazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Papa Francesco: "Si compia il desiderio di Gesù che tutti siano una sola cosa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.