Scuola, Cgil: “Mettere da parte strumentalità politiche e intervenire subito”

Scuola



“Occorre intervenire subito per riparare ai danni che la pandemia continua a produrre su inclusione scolastica e processi di apprendimento. Serve mettere da parte strumentalità politiche, polemiche e dibattiti sterili”. Lo afferma, in una nota, la vicesegretaria generale della Cgil, Gianna Fracassi.

Dare risposte univoche

Inoltre, per la dirigente sindacale “è necessario dare risposte univoche e omogenee sul territorio e mettere in campo tutti gli interventi per garantire la sicurezza. Occorre – prosegue – individuare una corsia preferenziale per l’effettuazione dei tamponi e dei tracciamenti; inserire il personale della scuola nel piano vaccinale nazionale; trovare risposte adeguate e omogenee per il sistema dei trasporti; garantire una fornitura adeguata dei dispositivi di protezione; rivedere per aggiornare i protocolli sulla sicurezza”.

“Da mesi chiediamo questo e molto altro. Si lavori ad ogni livello per trovare tutte le soluzioni per l’emergenza, ma anche per la prospettiva, nella consapevolezza – conclude Fracassi – che ci troviamo in una condizione straordinaria e inedita”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Scuola, Cgil: "Mettere da parte strumentalità politiche e intervenire subito"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.