Coronavirus, dal 27/12 pronti a vaccinarsi 8 italiani su 10

coronavirus
SARS-Covid-19 e ozono terapia: facciamo il punto



Quasi otto italiani su dieci (79%) che esprimono una opinione si dicono pronti a vaccinarsi senza timori. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione dell’annuncio del probabile avvio delle prime vaccinazioni in Italia ed in tutta Europa il 27 dicembre annunciato dal Ministro della Salute Roberto Speranza e dal presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

La grande maggioranza degli italiani – sottolinea la Coldiretti – non ha dubbi sull’’importanza del vaccino con i piu’ disponibili che si trovano tra le donne (83%), gli over 65 anni (92%) e residenti nel centro Italia (86%). I piu’ diffidenti che non intendono vaccinarsi, anche se nettamente minoritari – continua la Coldiretti – si collocano invece tra gli uomini, la fascia d’età tra i 35 ed i 44 anni e gli abitanti del nord est Italia.

Entro la fine dell’anno

L’arrivo prima della fine dell’anno del vaccino – continua la Coldiretti – ha sorpreso positivamente il 78% degli italiani che riteneva l’obiettivo raggiungibile solo nel nuovo anno con il 43% che aveva indicato la primavera per l’avvio della campagna di vaccinazione ma anche un 6% di pessimisti che riteneva non sarebbe stato disponibile prima del 2022.

L’avvio della campagna di vaccinazione – conclude la Coldiretti – rappresenta una attesa svolta positiva con l’avvio del percorso per il ritorno alla normalità dopo un lungo periodo di crisi che ha fiaccato l’economia e tagliato posti di lavoro.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coronavirus, dal 27/12 pronti a vaccinarsi 8 italiani su 10

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27674 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.