Raggi: Anche al mercato Casilino 23 abbiamo attivato la macchinetta mangia plastica”

donne



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Siamo stati nel mercato Casilino 23, molto frequentato dai cittadini della periferia est della città. Anche qui abbiamo attivato una macchinetta mangiaplastica per la raccolta e il riciclo di bottiglie.

È stata un’occasione per annunciare un’altra novità

Abbiamo pensato di installare nei mercati rionali di Roma anche i contenitori per la raccolta degli oli esausti, delle pile e per il recupero di vestiti usati. In alcuni mercati sono già presenti e proporremo di portarli anche in tutti gli altri.
I mercati. sono punti di riferimento nei quartieri, frequentati da tantissimi cittadini, e quindi vogliamo trasformarli in luoghi dove poter avere a portata di mano diversi servizi.
Chi va a fare la spesa, allo stesso tempo deve potersi recare allo sportello dell’anagrafe, consumare un pranzo veloce sul posto, utilizzare la macchinetta mangiaplastica, gettare pile scariche o vecchi abiti, contribuendo così alla tutela dell’ambiente.
I mercati devono essere luoghi vivi, che accolgono chi lavora e chi li frequenta, restituendo identità a interi quartieri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: Anche al mercato Casilino 23 abbiamo attivato la macchinetta mangia plastica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 26161 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.