Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:
Siamo stati nel mercato Casilino 23, molto frequentato dai cittadini della periferia est della città. Anche qui abbiamo attivato una macchinetta mangiaplastica per la raccolta e il riciclo di bottiglie.
È stata un’occasione per annunciare un’altra novità
Abbiamo pensato di installare nei mercati rionali di Roma anche i contenitori per la raccolta degli oli esausti, delle pile e per il recupero di vestiti usati. In alcuni mercati sono già presenti e proporremo di portarli anche in tutti gli altri.
I mercati. sono punti di riferimento nei quartieri, frequentati da tantissimi cittadini, e quindi vogliamo trasformarli in luoghi dove poter avere a portata di mano diversi servizi.
Chi va a fare la spesa, allo stesso tempo deve potersi recare allo sportello dell’anagrafe, consumare un pranzo veloce sul posto, utilizzare la macchinetta mangiaplastica, gettare pile scariche o vecchi abiti, contribuendo così alla tutela dell’ambiente.
I mercati devono essere luoghi vivi, che accolgono chi lavora e chi li frequenta, restituendo identità a interi quartieri.