[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone, allerta meteo: chiusi i sottopassi

allerta meteo

Condividi

In adempimento degli obblighi connessi all’allerta meteo diffusa dal Centro Funzionale Regionale, si comunica che, in via precauzionale, saranno chiusi al traffico veicolare i seguenti sottopassi: via G. Pasta (che collega via Pier Luigi da Palestrina e corso Lazio); via Vivaldi (zona san Giuliano); viale Volsci (ex Monti Lepini). La chiusura è prevista dalle ore 23 di lunedì 7 dicembre fino alle 7 di mercoledì 9 dicembre.
L’allerta, in particolare, è dovuta alla concomitanza delle precipitazioni previste dal servizio meteorologico del Dipartimento della Protezione Civile con le condizioni di criticità del livello dei fiumi e torrenti conseguente alle precipitazioni verificatesi tra il 5 e il 6 dicembre scorsi.
.
Al fine di garantire la sicurezza della collettività, in caso di fenomeni meteorologici di una certa entità, è importante conoscere alcune nozioni e mettere in atto una serie di comportamenti, come ricorda la Protezione Civile.
In presenza di forti precipitazioni o di alluvioni, l’acqua può salire improvvisamente, anche di uno o due metri in pochi minuti; alcuni luoghi si allagano prima di altri. In casa, le aree più pericolose sono le cantine, i piani seminterrati e i piani terra mentre, all’aperto, sono più a rischio i sottopassi, i tratti vicini agli argini e ai ponti, le strade con forte pendenza e in generale tutte le zone più basse rispetto al territorio circostante. Se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, sali ai piani superiori. Evita l’ascensore. Aiuta gli anziani e le persone con disabilità che si trovano nell’edificio. Chiudi il gas e disattiva l’impianto elettrico. Evita gli spostamenti; azioni imprudenti possono mettere in pericolo te stesso e gli altri.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Domenica il mercatino di Frosinone Alta

Il 16 novembre spazio al Mercatino di Frosinone Alta dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Artigiani nel Borgo in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli

Iscriviti alla newsletter