Fiumicino, Montino: “Taxi prodotta determina che esplicita turnazione h24 in aeroporto”

taxi montino



“Come annunciato al termine della videoriunione con le sigle sindacali dei tassisti di Fiumicino che si è svolta la scorsa settimana, su precisa richiesta da parte loro, ho fatto produrre dagli uffici del Comune una determina, da condividere con Adr e Enac, sulla falsariga di quella già fatta nel 2007, per autorizzare un turno unico H24 per i tassisti di Fiumicino in aeroporto”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Le dichiarazioni del sindaco Montino

“La richiesta – spiega – da parte dei tassisti fiumicinesi di esplicitare che la turnazione H24, già autorizzata ai titolari di licenza taxi rilasciata dal Comune di Fiumicino, fosse valida anche all’interno del sedime aeroportuale, nasce dalla necessità di specifiche disposizioni che impediscano incomprensioni, malumori e a volte problemi di ordine pubblico in rapporto con gli altri tassisti che operano in aeroporto”.

“A seguito della videoriunione – aggiunge il sindaco – sempre su richiesta delle sigle sindacali intervenute, ho scritto al Presidente della Regione Lazio Zingaretti e all’assessore competente Alessandri per far sì che la Regione Lazio, così come prevede la legge, assuma il potere sostitutivo per far applicare il protocollo d’intesa che nel 2017 è stato firmato da Comune di Fiumicino, Comune di Roma, Comune di Ciampino e Comune di Civitavecchia per la regolamentazione definitiva delle attività dei tassisti nell’area del bacino aeroportuale. L’applicazione di quel protocollo, infatti, risolverà molte questioni rimaste in sospeso nel settore e andrà incontro alle loro principali richieste”.

“Ora tra i vari compiti dell’assessora alle attività produttive Erica Antonelli, da poco insediatasi, così come ha fatto l’assessora uscente Flavia Calciolari, che ringrazio per il lavoro svolto, ci sarà quello di seguire da vicino le questioni inerenti le problematiche dei taxi e degli Ncc di Fiumicino”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Montino: "Taxi prodotta determina che esplicita turnazione h24 in aeroporto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.