Dom, 07 Settembre, 2025

Foad Aodi: “Condanno i criminali attacchi di Vienna”

Foad Aodi

Condividi

Così il Fondatore della Comunità del mondo arabo in Italia (co-mai) e la Confederazione Internazionale Laica inter religiosa (Cili-Italia) Foad Aodi nonché membro registro esperti Fnomceo dichiara subito dopo l’attentato feroce che mira a destabilizzare il rapporto costruttivo tra i paesi arabi e musulmani e l’occidente e tra le civiltà e le religioni visto questi movimenti terroristici non hanno niente a che fare con la stessa religione.

Per questo anche oggi esprimiamo Condanna come sempre mettendo la faccia senza paura e ambiguità ,solidarietà e condoglianze al popolo austriaco.

Urge una rete internazionale di comunità e associazioni insieme a Tv e giornali per fare muro contro il terrorismo e promuovere la buona informazione.

Ringraziamo le centinaia di comunità e associazioni ,arabe ,musulmane ,di origine straniera e europea che hanno aderito al nostro appello #Uniti contro il terrorismo in Italia e in Europa.

Bisogna che tutti i cittadini continuino a collaborare per garantire la sicurezza di ogni paese e segnalare ogni sospetto concreto alle autorità senza paura come è dovere di ognuno di noi.

Nello stesso tempo faccio appello a tutta la politica e informazione in Europa di avere più responsabilità nelle dichiarazioni e affermazioni cercando di costruire ponti con le altre religioni e culture e non muri di paura e pregiudizi che non aiutano al processo di integrazione e al rispetto reciproco.

Infine il mio appello al vero islam di far sentire la sua vera voce che invita al dialogo e la pace contro chi vuole mischiare la politica e l’ideologia nel islam per fini politici e destabilizzanti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Aodi: “Sui vaccini discussioni politiche più che mediche”

Aodi: “In Italia per fortuna solo il 10% ha disdetto, ma in tanti Paesi arabi ed africani sono molte di più le persone che hanno paura. Medici no vax? Sbagliano due volte perché loro devono dare l’esempio. Invito i colleghi a riflettere prima di fare una scelta o di scrivere qualcosa riguardo a questo punto”

Foad Aodi: “Rischio covid da sbarchi? Tra irregolari bassa percentuale di contagiati”

Rischio covid da sbarchi? Tra irregolari bassa percentuale di contagiati, servirebbe una tessera di prevenzione covid per chi non ha permesso di soggiorno. Tunisia? Il problema principale è la corruzione dei poliziotti al confine e di alcuni politici, che sono i veri datori di lavoro degli scafisti. Libia? Paese diviso in 4 fazioni, è il momento meno adeguato per fare un accordo di lungo termine”

Iscriviti alla newsletter