Frosinone, scuole: miglioramento della sicurezza per l’infanzia di Via Arno

frosinone



La giunta comunale, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato la variazione di bilancio relativa all’intervento nella scuola dell’infanzia in via Arno.

La giunta Ottaviani, nei mesi scorsi, aveva già approvato il progetto di fattibilità tecnico-economico relativo all’istituto, per operazioni di manutenzione straordinaria in materia di prevenzione di incendi, con la realizzazione di compartimentazione di aree a rischio specifico. Previsto inoltre l’adeguamento del sistema delle vie di uscita e dell’impianto elettrico di sicurezza e allarme, oltre a un impianto fisso di protezione ed estinzione degli incendi. Il settore dei lavori pubblici e manutenzioni ha quindi inoltrato domanda di accesso ai fondi del Ministero, ottenendo un finanziamento per 70.000 euro, integrato da un cofinanziamento comunale di € 5.075,20, proventi dei contributi di costruzione. La deliberazione di giunta sarà, poi, sottoposta a ratifica – previo parere dell’organo di revisione – da parte del consiglio comunale.

Riqualificazione edilizia

L’amministrazione Ottaviani, mediante l’assessorato ai lavori pubblici, coordinato da Fabio Tagliaferri, intende proseguire, dunque, nella riqualificazione edilizia del patrimonio scolastico di competenza comunale, su cui sono stati investiti, nel corso degli ultimi anni, oltre due milioni di euro tra manutenzioni ordinarie ed interventi di natura straordinaria, sia sotto il profilo della staticità che della sicurezza generale e della riqualificazione dei singoli plessi. Le risorse finanziarie che il Comune di Frosinone riesce a reperire vengono, infatti, reimpiegate prioritariamente per la manutenzione dei plessi pubblici, con un’attenzione particolare per le scuole.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, scuole: miglioramento della sicurezza per l’infanzia di Via Arno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.