Fiumicino , coronavirus: test salivari sui piccoli, due bambine positive ad Aranova

coronavirus
SARS-Covid-19 e ozono terapia: facciamo il punto



“Domani mattina la ASL RM3 inizierà da Fiumicino la sperimentazione dei test salivari per individuare possibili positivi al coronavirus tra i bambini delle scuole materne”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

Le prime due scuole interessate

“Le prime due scuole interessate sono Lo scarabocchio di via del Serbatoio e L’isola dei tesori in via Coni Zugna – spiega il sindaco -. Come abbiamo annunciato, tutte le scuole sia statali sia comunali saranno interessate dalla campagna di screening, considerata uno strumento fondamentale per mappare le persone positive e, quindi, contenere il contagio”.

Due casi di positività nella scuola di via Michele Rosi ad Aranova

“Intanto sono emersi due casi di positività nella scuola di via Michele Rosi ad Aranova – conclude il sindaco -. Si tratta di due bambine che frequentano altrettante classi della scuola primaria. Entrambe le classi sono state messe in quarantena cautelativa in attesa che tutti gli altri alunni delle classi abbiano il risultato del loro tampone. Tutti gli insegnanti, invece, sono risultati negativi. La dirigente scolastica, la professoressa Vettraino, ha disposto per oggi la sanificazione delle due aule interessate”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 14588 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.