Raggi: “Abbiamo fatto ripartire un processo rimasto fermo per troppo tempo”

centri estivi
Fonte fotografica: Foto: Cecilia Fabiano - LaPresse 23-09-2019 Roma( Italia) Cronaca :La sindaca Virginia Raggi presenta il nuovo rimpasto di giunta Nella foto: La sindaca Virginia RaggiPhoto: Cecilia Fabiano - LaPresse September,23, 2019 Rome ( Italy )News: The Mayor Virginia Raggi with new collaboratorsIn The Pic : the mayor Virginia Raggi

Così la prima cittadina di Roma sulla sua pagina Facebook:

Vicino alla stazione Conca d’Oro, una delle fermate della metro B1 di Roma, era previsto un parcheggio di scambio che doveva essere pronto circa otto anni fa, poco dopo l’inaugurazione della stessa stazione. Stiamo parlando di un’opera strategica per i cittadini di un’intera area della città, che avrebbero così avuto la possibilità di parcheggiare il proprio mezzo privato e muoversi con la metropolitana fino al centro.
Il parcheggio è rimasto invece una scatola vuota per anni e per noi ha rappresentato un’altra eredità pesante con cui fare i conti. Qualche giorno fa abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti per dare il via ai lavori, aggiudicando la gara per il completamento del parcheggio.

All’inizio del prossimo anno partiranno i cantieri

Opere incompiute da anni e lasciate nel degrado potranno finalmente essere rese disponibili al pubblico. Abbiamo fatto ripartire un processo rimasto fermo per troppo tempo, a causa di lungaggini burocratiche e per la mancanza dei fondi necessari. Li abbiamo reperiti e abbiamo portato avanti i progetti, così da poter consegnare ai cittadini un’infrastruttura utile e funzionale.
Stiamo anche ultimando le attività amministrative necessarie per completare il parcheggio di Annibaliano, sempre sulla linea B1, e per affidare i lavori di riqualificazione e ampliamento dei parcheggi al capolinea della metro A Anagnina e alla stazione Villa Bonelli sulla ferrovia Fl1. È un lavoro importante che ci permetterà di rendere disponibili centinaia di posti auto per chi vuole utilizzare i mezzi di trasporto pubblico in città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti