Raggi: “Il mare di Roma ha una nuova pista ciclabile”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

A Ostia, nel Municipio X, proseguono i lavori per realizzarla. Il nuovo percorso di quasi 5 chilometri si unirà ai due già esistenti, così da creare un corridoio ciclabile dal Porto turistico fino alla Rotonda davanti a via Cristoforo Colombo.

Accesso al mare

La pista si sviluppa in gran parte sul lungomare, come avviene in quasi tutte le località costiere, e viene realizzata secondo le norme del codice della strada, garantendo l’accesso al mare per pedoni e mezzi di soccorso.
È una rivoluzione della viabilità per il litorale di Ostia dove, appena due mesi fa, avevamo installato nuove rastrelliere per le bici, proprio per agevolare chi sceglie di muoversi sulle due ruote. Un altro bel progetto per la nostra città a favore della mobilità alternativa e sostenibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il mare di Roma ha una nuova pista ciclabile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.