[current_date format='D, d F, Y']

Focene, Caroccia: “Il 13 agosto ACEA interverrà a via Coccia di Morto”

Caroccia

Condividi

L’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia parla degli interventi di Acea a Focene, in via Coccia di Morto.

Le parole dell’Assessore Caroccia

“Ho effettuato ieri un sopralluogo con Acea a Focene per il problema legato alle perdite d’acqua su strada.

A gennaio scorso – spiega – era stata sostituita la condotta idrica principale in via Coccia di Morto, ma non gli stacchi verso le traverse. Questa è la causa di alcune delle rotture che di frequente si verificano in quel tratto di condotta. Il 13 agosto Acea interverrà sul posto, in collaborazione con il nostro assessorato, e in un paio di giorni sostituirà gli stacchi verso le traverse. Questo dovrebbe risolvere il problema definitivamente.

Nel frattempo oggi – aggiunge Caroccia – Acea è intervenuta in via Porto Maurizio a Fregene e in via dei Polpi a Focene e sta programmando interventi in via dei Saraghi, angolo con via di Pesce Luna, dove era già intervenuta nei giorni scorsi, e in via Passo Buole. In vista di tutte queste perdite, abbiamo chiesto un incontro ad Acea per affrontare per l’ennesima volta il tema delle bonifiche delle reti oramai obsolete e datate”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Partiti gli interventi di manutenzione sulla pista ciclabile a Focene

Come da cronoprogramma  sono iniziati questa mattina gli interventi di manutenzione sulla pista ciclabile nella località di Focene. Nei prossimi giorni i lavori interesseranno anche il tratto che costeggia via Coccia di Morto, dove recentemente è stata segnalata una staccionata divelta.

MPM: l’espansione, i premi e le nuove sfide per il 2025

Per MPM il 2024 è stato un anno di grande espansione e trasformazione. Con una crescita del 13%, l’azienda milanese ha consolidato la sua posizione come leader nel settore civile e industriale delle soluzioni impermeabilizzanti liquide e delle pavimentazioni in resina.

Iscriviti alla newsletter