Fassina: “È preoccupante la proroga dello stato di emergenza del Governo”

conte



È preoccupante la proroga dello stato di emergenza proposta dal Governo. Sia per le implicazioni sul terreno sanitario, economico e sociale, sia sul terreno democratico. Sui rischi per la salute, l’affidabilità del Ministro Speranza è provata sul campo. Ma la dichiarazione dello stato di emergenza non può essere semplicemente oggetto di un’informativa del Presidente del Consiglio alle Camere. Non siamo, come a fine gennaio scorso, di fronte a un evento improvviso e ignoto nella sua portata, nelle sue caratteristiche e nelle sue conseguenze. Siamo in quadro esplorato. Siamo attrezzati in termini di misure
di riduzione dei rischi di contagio e di assistenza sanitaria. Abbiamo il tempo necessario per una approfondita valutazione e decisione del Parlamento. Prima del Ministro Speranza, il Presidente del Consiglio deve venire alla Camera e al Senato per motivare la proposta. Sta al Parlamento decidere.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fassina: "È preoccupante la proroga dello stato di emergenza del Governo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.