Raggi: “Piano straordinario di 150 chilometri di nuove piste ciclabili in tutta la città”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Nelle settimane scorse abbiamo annunciato un piano straordinario di 150 chilometri di nuove piste ciclabili in tutta la città, che abbiamo già iniziato a realizzare. Ma è fondamentale anche la manutenzione sui percorsi esistenti per rilanciare e sostenere con forza la mobilità sostenibile, soprattutto in questa fase di ripartenza dopo l’emergenza coronavirus.

Nei giorni scorsi sono iniziate le operazioni sulla pista ciclabile della Magliana, nella zona sud della città, con il restyling della segnaletica orizzontale e verticale. Qui nelle foto vedete gli interventi coordinati dal Dipartimento lavori pubblici in prossimità del Ponte Guglielmo Marconi, tra Lungotevere di Pietra Papa, Lungotevere degli Inventori e Piazza Augusto Righi.

Vernice rossa

Potete notare l’utilizzo di una speciale vernice rossa, più visibile e resistente, in prossimità degli attraversamenti e delle intersezioni stradali. I lavori andranno avanti fino al Lungotevere della Magliana. Sulla pista ciclabile è stata ripristinata la segnaletica di colore bianco per garantire maggiore sicurezza a coloro che la percorrono.

La mobilità sostenibile rappresenta il futuro della nostra città e vogliamo sostenere questo cambiamento con una programmazione chiara e con nuovi investimenti. È il momento giusto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Piano straordinario di 150 chilometri di nuove piste ciclabili in tutta la città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.