Guerra, bene assegno unico e congedi, ma rafforzare servizi



“Bene l’accordo di maggioranza sull’assegno unico”. Lo ha dichiarato Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria al ministero dell’Economia e delle Finanze ed esponente di Leu, commentando l’approvazione del Family Act a Studio 24 di Rainews.

“L’assegno unico razionalizza le misure di sostegno esistenti, mette insieme l’assegno al nucleo familiare e le detrazioni, creando un unico strumento meglio disegnato e articolato in relazione alla condizione economica delle famiglie e al numero dei figli”, ha detto Guerra. Altro aspetto positivo del Family Act, il rafforzamento dello strumento dei congedi parentali, “che permettono ai genitori, padri e madri, di occuparsi dei propri figli” e l’introduzione dell’elemento di premialità, “che rende più generosi i congedi quando sono equamente divisi tra padre e madre”.

Occorre intervenire per raffozare i servizi

“Non condivido invece l’eccessivo rilievo a detrazioni e deduzioni fiscali. Molti italiani non ne possono godere perché non hanno abbastanza debiti fiscali (i cosiddetti incapienti). È invece assolutamente prioritario intervenire per rafforzare i servizi pubblici, come gli asili nido, i servizi educativi e i servizi per gli anziani”, ha concluso la Sottosegretaria.

 

Articolo 1

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Guerra, bene assegno unico e congedi, ma rafforzare servizi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.