Calcio: proposta partite in chiaro per famiglie a basso reddito e sconti su diritti tv



Una serie di misure per far ripartire il calcio in tutta sicurezza e garantire i diritti dei tifosi danneggiati dal lockdown. A presentarla il Codacons, che si rivolge al Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, affinché anche i cittadini siano invitati al tavolo sulle ripartenze del settore sportivo.

DIVIETO DI PARTITE A PORTE APERTE SALVO DOVE SQUADRA SI ASSUMA RESPONSABILITÀ TOTALE DEL CONTROLLO DELLE DISTANZE

“Lo stop al calcio ha prodotto un evidente danno per utenti e tifosi, ma accelerare sulla ripartenza potrebbe causare una nuova impennata dei contagi nel nostro paese – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per questo chiediamo misure che da un lato possano garantire i diritti dei cittadini, dall’altro assicurare la salute pubblica negli stadi”.
Nello specifico il Codacons chiede di vietare le partite a porte aperte laddove le società calcistiche non siano in grado di garantire il rispetto delle distanze minime all’interno dello stadio e nelle fasi di ingresso e uscita dagli impianti; il divieto assoluto di accesso allo stadio per le tifoserie violente; sconti sui diritti calcistici in favore delle pay-tv; possibilità di vedere le partite in chiaro per le famiglie con Isee sotto i 30mila euro nelle quali almeno un componente abbia acquistato un abbonamento allo stadio negli ultimi 3 anni.

CODACONS CHIEDE A MINISTRO SPADAFORA E CONI DI PARTECIPARE AL TAVOLO SU RIPARTENZA

Intanto tutti i tifosi e gli appassionati di calcio interessati a chiedere la restituzione di quanto pagato per biglietti e abbonamenti non usufruiti possono avvalersi dell’assistenza dell’associazione al numero 89349966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17.

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio: proposta partite in chiaro per famiglie a basso reddito e sconti su diritti tv

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.