“Birriamo”, a Quarto la seconda edizione del festival delle birre artigianali campane

Percorsi di degustazione personalizzati delle birre artigianali campane con ampia scelta di street food da accompagnamento. Sabato 12 e domenica 13 luglio 2025 si terrà a Quarto “Birriamo”, la seconda edizione del Festival delle birre artigianali Campane, ideato ed organizzato da OGA Communication, in collaborazione con Aeffe, Alkimisti Napoletani, Kbirr, Magifra e Mal Brewing, ed il patrocinio di UBT – Unionbirrai Beer Tasters.

2 giorni

Due giorni di esposizione, degustazione e vendita negli stand allestiti nell’area esterna, lato food court del Centro Commerciale Quarto Nuovo, dove gli ospiti verranno guidati in un’esperienza sensoriale, accompagnati dai produttori locali che illustreranno gli antichi metodi di produzione della birra artigianale. Selezionati nuovi birrifici artigianali per far gustare sapori inediti e regalare agli appassionati nuove avventure organolettiche.

Inoltre, pannelli autoportanti con apposite didascalie di approfondimento del mondo della birra artigianale e delle curiosità accompagneranno i visitatori in una sorta di viaggio di degustazione multisensoriale. «Con questo evento, alla sua seconda edizione, si cercherà di connettere tutti e 5 i sensi per far vivere un’esperienza unica e inebriante, di conoscenza brassicola autoctona», dichiarano gli organizzatori.

Titolo gratuito

Alfonso Del Forno, referente campano UBT (Unionbirrai Beer Tasters) curerà in particolare due attività a titolo gratuito, insieme ai mastri birrai per massimo 10 partecipanti prenotabili all’info point del Centro: un mini corso di assaggiatore di birra (domenica 13 ore 18:30) e un percorso Scoperta, una degustazione ad occhi chiusi (domenica 13 ore 19:00).

Ad accompagnare le degustazioni patatine, focacce, pizze, hot dog, gelati, grazie alla collaborazione di Quick Bite, Porzio…ni di Pizza e Macao gelateria. Ingresso gratuito.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti