Coldiretti Lazio plaude alla Regione

lazio



Via libera ai fondi per il bando Arsial (p)Orto sicuro “Il Lazio a casa tua, filiera agricola solidale”, che prevede un contributo di 10 mila euro a fondo perduto per coprire le spese di consegna a domicilio dei prodotti agricoli e della pesca della nostra regione. Uno stanziamento complessivo di 250 mila euro, che in parte è stato già erogato a favore delle prime venticinque aziende presenti nella graduatoria appena pubblicata.

Nostra soddisfazione

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la rapidità con cui la Regione ha erogato i fondi per le aziende che hanno partecipato al bando – spiega il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri – a meno di un mese dalla sua chiusura”.

Il termine per la presentazione delle domande, infatti, era stato fissato al 24 aprile e la graduatoria pubblicata da appena due giorni. “Auspichiamo che a breve possano beneficiare dei fondi anche altre aziende – conclude Granieri -. Si tratta di un progetto valido che ha la doppia valenza di contenere la diffusione del contagio da Covid-19, limitando la circolazione di persone e aiutando chi ha difficoltà a muoversi per condizioni di salute, ma allo stesso tempo consente di dare ossigeno a tutti i settori. Si tratta di filiere che hanno subito ingenti danni a causa dell’emergenza sanitaria e tra le opportunità di cui hanno potuto beneficiare, c’è proprio la vendita a domicilio e l’asporto, seppure insufficienti ad aiutare il settore”. ​

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coldiretti Lazio plaude alla Regione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.