Raggi: “Proseguono i lavori in Via IV Novembre”

lavori



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Proseguono i lavori in via IV Novembre, uno degli interventi più importanti previsti nel “Piano Sanpietrini”.

Nelle foto potete già vedere il “ricamo” sulla sede stradale con la conservazione della pavimentazione in selciato solo nella parte laterale, in prossimità dei marciapiedi. Il resto della carreggiata sarà in asfalto per garantire maggiore sicurezza ai cittadini che ogni giorno percorrono questa strada, soprattutto ai motociclisti.

Nuova fase

La nuova fase del cantiere, coordinata dal Dipartimento Lavori Pubblici, prevede anche la manutenzione dei sanpietrini in Largo Magnanapoli, dove la pietra simbolo di Roma sarà mantenuta dopo un accurato lavoro di rimozione e riposizionamento. Lungo tutta l’area interessata dagli interventi sono stati installati dei pannelli per il contenimento del rumore e per non arrecare disagio ai residenti.

Il Piano Sanpietrini, voluto fortemente da questa Amministrazione, è iniziato con l’intervento di Piazza Venezia e proseguirà nei prossimi mesi con la riqualificazione di via Nazionale. Ringrazio i tecnici che stanno coordinando tutte le operazioni con l’obiettivo di tutelare il nostro patrimonio culturale e adeguarlo alle nuove esigenze di mobilità e sicurezza della città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Proseguono i lavori in Via IV Novembre"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.