Morra: “Con questo Decreto Legge si fronteggia l’emergenza scarcerazioni prodotta dalla pandemia”

emergenza scarcerazioni



Così il senatore Nicola Morra sulla sua pagina Facebook:

Se qualcuno ha avuto dei dubbi sulla volontà del M5S e del Governo Conte di contrastare con la massima determinazione possibile le #mafie, bene ieri sera é stato aiutato a capire da che parte sia il M5S. Il CdM, infatti, ha approvato un Decreto legge che, senza ledere l’autonomia, sacra, della magistratura, irrobustisce i criteri che sovrintendono alle scarcerazioni per differimento pena causa pandemia da Coronavirus, prevedibilmente facendo terminare questa fase eccezionale in cui si è registrato un fenomeno abnorme e non voluto.

Emergenza scarcerazioni

Con questo Decreto Legge si fronteggia l’emergenza #scarcerazioni prodotta dalla pandemia #coronavirus e dal concorso di altri fattori (fra cui alcuni ritardi nella precedente gestione del Dap) e si da una risposta forte ed efficace a mafie e scettici dell’azione antimafiosa del Governo e del Ministro di Giustizia.
E vi anticipo un’ottima notizia: dal 2 maggio, giorno in cui il nuovo vicecapo del Dap Roberto Tartaglia ha emanato una nuova circolare ai direttori degli istituti di pena fondata su principi di efficienza e tempestività nell’informare il Dap stesso delle istanze di scarcerazione prodotte dai reclusi, si è a ieri registrata una sola, dico una, scarcerazione, per motivi sanitari, e di un detenuto ritenuto di non particolare spessore criminale.
A fronte dei numeri che avevamo registrato nelle precedenti settimane, posso assicurare che la musica è cambiata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Morra: "Con questo Decreto Legge si fronteggia l'emergenza scarcerazioni prodotta dalla pandemia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.