Raggi: “Gli operatori di Ama svolgono un lavoro fondamentale per il contrasto al Coronavirus”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

In questi giorni gli operatori di Ama stanno portando avanti un lavoro fondamentale per il contrasto al Coronavirus: la sanificazione delle strade e dei cassonetti della città.

Voglio darvi un bilancio di questi due mesi, per capire meglio l’impegno straordinario di questi lavoratori: da inizio emergenza sono stati 330 mila gli interventi di igienizzazione dei 52mila cassonetti stradali di Roma. Un lavoro svolto con almeno 5 passaggi di liquido specifico su ogni singolo contenitore.

3.500 giri

Sono stati quindi completati, in totale, circa 3.500 giri: più di 100 al giorno, con oltre 9 mila cassonetti sanificati quotidianamente con sostanze a base di enzimi naturali “abbatti-odori”. Gli interventi sono garantiti in tutti i Municipi, per i contenitori di tutti i tipi con priorità per quelli dedicati all’organico e all’umido. Ad effettuarli sono gli stessi camion che usiamo per la raccolta e che abbiamo deciso di “rinforzare” con l’acquisto di 51 nuovi mezzi da dicembre 2019 a oggi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Gli operatori di Ama svolgono un lavoro fondamentale per il contrasto al Coronavirus"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.