Frate: “Si alla regolarizzazione, ma equità per tutti”



Mi auguro che in questa fase particolarmente difficile per il nostro Paese, si eviti categoricamente di creare una nuova polarizzazione tra garantiti e non garantiti. La politica tutta è chiamata ad avere un grande senso di responsabilità nei confronti delle fasce più deboli e precarie del nostro Paese.

Io sono assolutamente favorevole a sanare la situazione di irregolarità di tutti i lavoratori stranieri, sia di colf e badanti che assistono le nostre persone con disabilità, sia dei lavoratori dei campi. Bisogna assolutamente rispondere alla perdurante condizione di sfruttamento cui sono sottoposti questi lavoratori, con una paga misera, senza adeguate tutele contrattuali e spesso sottoposti a trattamenti in espressa violazione dei più elementari diritti umani.

Se non tuteliamo chi oggi è più vulnerabile, invisibile allo Stato di diritto, moderno schiavo di una società che troppo spesso gira la faccia dall’altra parte, come possiamo rispondere alle innumerevoli istanze di equità e di giustizia sociale provenienti dal mondo della #scuola, dai liberi #professionisti, dai lavoratori dello #spettacolo, dai #commercianti?

Che questa regolarizzazione sia il simbolo della rigenerata dignità del lavoro e di tutti i lavoratori. Avanti con le scelte coraggiose, facciamo ripartire il Paese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frate: "Si alla regolarizzazione, ma equità per tutti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.