Così il Ministro Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:
Vi chiedo di guardare attentamente questa foto. Sui volti di queste persone ci sono i segni dell’impegno, del sacrificio. I segni dei dispositivi di protezione che stanno indossando tutto il giorno medici, infermieri e operatori sociosanitari impegnati da mattina a sera nei nostri ospedali per salvare vite umane.
Lo ripeto
Dobbiamo agire con senso civico per superare questa crisi. Molto dipende da noi. È impensabile vanificare gli sforzi compiuti fino ad ora. Bisogna onorare chi in prima linea ha combattuto e sta continuando a combattere contro il virus.
Mi riferisco anche ai nostri militari, alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine, agli autotrasportatori, ai dipendenti dei supermercati e delle farmacie: migliaia di persone che hanno lavorato in piena emergenza, senza mai fermarsi, e che stanno continuando a farlo, per mettere in sicurezza il Paese e per tutelare la vita di tutti gli italiani.
Non molliamo proprio adesso
Mostriamo al mondo intero chi siamo veramente. Un popolo che nella sua storia si è sempre rialzato, a testa alta, senza mai smettere di sventolare il tricolore.