Di Maio: “C’è tanta rabbia, lo comprendo, ma dobbiamo continuare a tenere i nervi saldi e a rispettare le regole”

di maio



Così il ministro Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

È un momento difficile, forse uno dei più difficili della nostra storia. C’è tanta rabbia, lo comprendo, ma dobbiamo continuare a tenere i nervi saldi e a rispettare le regole. Senso civico e buon senso ci guideranno al meglio in questo percorso. Fa male, tuttavia, e non possiamo nascondercelo, vedere andarsene i nostri cari, soprattutto se già afflitti da problematiche, se in condizioni di fragilità, come ad esempio lo sono le persone anziane.

Parliamo dei nostri nonni, o in gran parte dei casi anche i nostri genitori

In queste ore i Carabinieri del Nas, che ringrazio, hanno svolto perquisizioni in diverse Rsa in tutta Italia, dove migliaia di persone sono state contagiate e hanno perso la vita. Ci sono delle indagini in corso e sarà la magistratura a fare luce su quanto accaduto, ma è evidente che c’è stato un problema di fondo. Questa è una società che deve poter pensare ai giovani, alle famiglie, ai lavoratori, alle imprese, al futuro. Ma ciò non significa che è legittimo dimenticarsi di chi giovane lo è stato, di chi una famiglia l’ha cresciuta, di chi un’impresa l’ha fondata, di chi per anni ha lavorato sodo per permetterci di vivere, oggi, sereni e in libertà. Non possiamo trascurare il passato o ignorare il presente. La vita è un bene superiore, ha un valore incondizionato, assoluto. I nonni, gli anziani, sono un patrimonio per figli, nipoti, intere famiglie. In questa crisi stiamo riscoprendo i valori di una società che deve preservare la vita prima di ogni altra cosa. Non dimentichiamocelo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "C’è tanta rabbia, lo comprendo, ma dobbiamo continuare a tenere i nervi saldi e a rispettare le regole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.