Capone: “Impegno dei sindacati costante per tutelare lavoratori”



Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, i esprime in merito alla giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro.

La nota di Capone

“Non bisogna aspettare una ricorrenza per ricordare le migliaia di morti sul lavoro che quotidianamente riempiono le pagine della cronaca. L’UGL, con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’, è impegnata da anni sul territorio nazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno delle cosiddette ‘morti bianche’.

L’azione dei sindacati deve essere costante affinché ci sia una maggiore cultura della sicurezza e più formazione per i lavoratori, soprattutto nei luoghi di lavoro dove il rischio di infortuni è elevato. Quest’anno l’emergenza Covid-19 ha causato numerose vittime tra i lavoratori esposti in prima linea per assicurare i servizi di prima necessità ai cittadini.

Un grande plauso a medici, infermieri, farmacisti, personale sanitario ma anche addetti ai supermercati, Forze dell’Ordine che nonostante le difficoltà e la paura sono andati avanti per l’Italia. In tal senso, dobbiamo garantire a tutti i lavoratori il distanziamento sociale e le protezioni individuali, guanti e mascherine, per svolgere in sicurezza il proprio lavoro, in vista della riapertura di molte attività per la ‘Fase 2’”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Capone: “Impegno dei sindacati costante per tutelare lavoratori”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.