Di Maio: “Stiamo entrando nella fase 2 e lavoriamo senza sosta”

di maio



Così il ministro Luigi Di Maio sulla sua pagina Facebook:

Stiamo entrando nella fase 2 e lavoriamo senza sosta per far attenuare l’impatto del virus sull’Italia, ma come ha detto anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità potremo tornare alla totale normalità solo quando arriverà un vaccino.
Il vaccino è molto importante.
Oggi c’è una corsa contro il tempo di scienziati, ricercatori e medici di tutto il mondo per trovare questa soluzione. Ma ogni Paese va per sé, manca un coordinamento, e così il rischio è che i tempi sul vaccino si allunghino ulteriormente.
Ci troviamo di fronte a una situazione straordinaria e davanti al Coronavirus il pianeta non può dividersi. Al contrario, deve stringersi ancora di più, mettendo in piedi una Grande Alleanza Internazionale per il vaccino.

Unire le migliori menti

Dobbiamo unire tutte le migliori menti che abbiamo, le migliori eccellenze mondiali, radunarle intorno a un tavolo e farle lavorare insieme.
Prima troveremo il vaccino e prima torneremo alla vita che tutti noi conoscevamo.
Intanto un’azienda italiana, la Irbm di Pomezia, a fine aprile inizierà la sperimentazione del suo lavoro con l’obiettivo di rendere disponibile il vaccino già a settembre. Siamo fiduciosi, orgogliosi dei nostri ricercatori e oggi, in occasione della Giornata della Ricerca italiana nel mondo, lo siamo ancor di più.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Stiamo entrando nella fase 2 e lavoriamo senza sosta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.