Raggi: “Aiutiamo chi è in difficoltà”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

A Roma abbiamo usato i risparmi del Comune per aiutare le famiglie in difficoltà. Nel mese di marzo la maggior parte dei dipendenti capitolini ha lavorato da casa, in smart working, e non ha maturato i buoni pasto: si tratta di 250mila euro risparmiati che abbiamo destinato all’acquisto di beni di prima necessità per i cittadini che si trovano in gravi difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.

Soldi recuperati dal bilancio

Erano risorse che sarebbero restate nelle casse del Comune, finendo in una delle tante voci del bilancio. Invece noi abbiamo immediatamente recuperato quei soldi destinandoli, con una variazione di bilancio, all’acquisto ad esempio di alimenti e altri beni che possono servire alle famiglie in questi giorni.

Abbiamo voluto così dare una mano a chi, in questo difficile periodo, sta combattendo per arrivare a fine mese.

Roma è una grande comunità

E lo dimostrano tutte le iniziative di solidarietà messe in piedi in questi giorni. Ogni azione in questo senso è di fondamentale importanza e può essere d’esempio per gli altri. Sono sicura che insieme ce la faremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Aiutiamo chi è in difficoltà"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.