Fassina: “Subito il Decreto di soccorso sociale”



Così Stefano Fassina sulla sua pagina Facebook:

Subito il Decreto di soccorso sociale. L’Italia non può più aspettare Ue. Il Governo approvi subito il Decreto con le risorse necessarie, almeno 50 miliardi, per il reddito di emergenza, per i contributi agli affitti, sia residenziali che commerciali, per i sostegni adeguati all’universo delle partite Iva, per dare ‘munizioni’ ai Comuni travolti da emergenze sociali sempre più gravi e un crollo delle entrate, per arrivare alla dotazione congrua a fornire le garanzie promesse per il credito alle imprese, per cancellare parte delle imposte dovute. Milioni di famiglie e di micro e piccole imprese non possono più aspettare i tempi dei negoziati europei e sopportare la relativa propaganda. Finora non è arrivato nulla e quanto previsto dal Decreto Cura Italia del 17 Marzo scorso è comunque drammaticamente insufficiente.

L’allungamento del lockdown può reggere solo se accompagnato dagli aiuti economici adeguati

Faccio appello al Governo affinché, in questa settimana, porti in Parlamento la richiesta di ulteriore scostamento del deficit dall’obiettivo programmato e contestualmente approvi il connesso Decreto di soccorso sociale. Il Mef faccia, a tal fine, le emissioni di Btp per reperire quanto serve. La Bce deve intervenire. Altrimenti dovremo valutare altre strade. Rinviare il Decreto di soccorso sociale a fine Aprile, dopo il consiglio europeo del 23 prossimo, appuntamento comunque non risolutivo, vuol dire che, nel migliore dei casi, milioni di lavoratrici e lavoratori riceveranno i primi aiuti economici a fine maggio, dopo 2 mesi e mezzo senza reddito. Ogni giorno di ritardo aumenta la disperazione e determina altre macerie economiche e sociali evitabili.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fassina: "Subito il Decreto di soccorso sociale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.