Gli interventi di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII stanno andando avanti velocemente



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Gli interventi di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII stanno andando avanti velocemente e molto presto i cittadini potranno percorrere nuovamente entrambi i sensi di marcia della galleria in totale sicurezza.

Abbiamo deciso di anticipare i cantieri, inizialmente programmati per il mese di luglio, per ottimizzare al massimo questo momento di traffico limitato dovuto all’emergenza coronavirus. Siamo già a buon punto, è stata infatti quasi completata la stesa del nuovo manto stradale nel tratto in direzione Stadio Olimpico/Salaria che stiamo riqualificando.

Migliorata visibilità

Nei giorni scorsi abbiamo sanificato e pulito accuratamente i pannelli foto riflettenti con l’obiettivo di migliorare la visibilità all’interno della galleria. Un lavoro che si aggiunge a quello già eseguito sulla rete di raccolta dell’acqua della pioggia che è stata bonificata con interventi specifici sulle caditoie e sui tombini, collocati sul corretto livello della strada. Sono state sostituite anche le barriere di sicurezza danneggiate e bonificate le rampe di uscita e ingresso. Nei prossimi giorni sarà completato il nuovo asfalto nel tratto restante della galleria, installati gli attenuatori d’urto, applicata la vernice mangia smog e antigraffiti sui pannelli fotoriflettenti.

La manutenzione di ponti e gallerie è molto importante

Soprattutto su quelle infrastrutture fondamentali per la viabilità di interi quadranti della città. Con i lavori nella Galleria Giovanni XXIII riqualifichiamo per la prima volta dopo 15 anni entrambe le canne, percorse in condizioni di normale traffico da migliaia di auto e scooter.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gli interventi di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII stanno andando avanti velocemente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.