Gli interventi di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII stanno andando avanti velocemente

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Gli interventi di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII stanno andando avanti velocemente e molto presto i cittadini potranno percorrere nuovamente entrambi i sensi di marcia della galleria in totale sicurezza.

Abbiamo deciso di anticipare i cantieri, inizialmente programmati per il mese di luglio, per ottimizzare al massimo questo momento di traffico limitato dovuto all’emergenza coronavirus. Siamo già a buon punto, è stata infatti quasi completata la stesa del nuovo manto stradale nel tratto in direzione Stadio Olimpico/Salaria che stiamo riqualificando.

Migliorata visibilità

Nei giorni scorsi abbiamo sanificato e pulito accuratamente i pannelli foto riflettenti con l’obiettivo di migliorare la visibilità all’interno della galleria. Un lavoro che si aggiunge a quello già eseguito sulla rete di raccolta dell’acqua della pioggia che è stata bonificata con interventi specifici sulle caditoie e sui tombini, collocati sul corretto livello della strada. Sono state sostituite anche le barriere di sicurezza danneggiate e bonificate le rampe di uscita e ingresso. Nei prossimi giorni sarà completato il nuovo asfalto nel tratto restante della galleria, installati gli attenuatori d’urto, applicata la vernice mangia smog e antigraffiti sui pannelli fotoriflettenti.

La manutenzione di ponti e gallerie è molto importante

Soprattutto su quelle infrastrutture fondamentali per la viabilità di interi quadranti della città. Con i lavori nella Galleria Giovanni XXIII riqualifichiamo per la prima volta dopo 15 anni entrambe le canne, percorse in condizioni di normale traffico da migliaia di auto e scooter.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti