La visita della Raggi al mercato di Via Magna Grecia

latina



Ho fatto visita al mercato di via Magna Grecia, uno dei tanti mercati rionali di Roma che stanno riaprendo in questi giorni. Ho potuto verificare che gli ingressi sono contingentati. La gente viene fatta entrare un poco alla volta per favorire il rispetto della distanza di sicurezza all’interno.

È consentita la riapertura di tutti i mercati rionali in cui è possibile mettere in pratica le stesse regole valide per i supermercati. È nell’interesse di tutti la ripresa delle attività economiche della città, ma dobbiamo farlo gradualmente e nella massima sicurezza. Aprire troppo presto o troppo rapidamente potrebbe mettere a rischio le persone e non dobbiamo permettere che questo accada.

Reinventare le abitudini

I cittadini e i negozianti in questa fase stanno anche reinventando le proprie abitudini di vita e di lavoro. Per esempio nel mercato di via Magna Grecia, come in molti altri mercati, è possibile ordinare telefonicamente la spesa e farsela recapitare a casa.

Dobbiamo darci una mano, venirci incontro. I romani lo stanno facendo. Affrontare questa sfida non è semplice, ma insieme faremo ripartire Roma.

N.B.: immagine di repertorio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La visita della Raggi al mercato di Via Magna Grecia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.