[current_date format='D, d F, Y']

Handan, città gemellata nel nord della Cina, ha donato a Padova altre 50.000 mascherine

Condividi

Sono giunte martedì 7 aprile all’Interporto di Padova 50.000 mascherine donate alla città dalla municipalità cinese di Handan con cui Padova è gemellata fin dal 1988. La logistica dello sdoganamento è stata curata, come ormai accade da alcune settimane in questa emergenza, direttamente dal direttore generale di Interporto Padova Roberto Tosetto e la merce trasferita a Padova dai mezzi di Cityporto.
I presidi sanitari saranno adesso messi a disposizione delle strutture sanitarie più impegnate nella lotta al virus, a partire dalle case di riposo.

Così il Sindaco

“Ringrazio di cuore gli amici di Handan, bella città dell’Hebei che ha stretti legami con Padova – commenta il sindaco Sergio Giordani – e che è anch’essa sede di una importante università. Le nostre due città sono gemellate fin dal 1998 e le relazioni sono sempre state molto strette. Voglio ringraziare in particolare il segretario del comitato di partito di Handan Gao Hongzhi, che è particolarmente legato alla nostra città dopo la sua visita del 2014 e che si è speso molto per questi aiuti, e il sindaco della città di Handan Zangh Weiliang”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Le iniziative di Natale a Padova entrano nel vivo

Da sempre il Natale è uno degli eventi più attesi nella città di Padova, quest’anno ancora di più visto che si celebra la 10^ edizione del Villaggio Eremitani ideato da Confcommercio Ascom Padova

GdF Padova, arrestato spacciatore

Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno tratto in arresto uno soggetto dedito allo spaccio

Iscriviti alla newsletter