Handan, città gemellata nel nord della Cina, ha donato a Padova altre 50.000 mascherine

Sono giunte martedì 7 aprile all’Interporto di Padova 50.000 mascherine donate alla città dalla municipalità cinese di Handan con cui Padova è gemellata fin dal 1988. La logistica dello sdoganamento è stata curata, come ormai accade da alcune settimane in questa emergenza, direttamente dal direttore generale di Interporto Padova Roberto Tosetto e la merce trasferita a Padova dai mezzi di Cityporto.
I presidi sanitari saranno adesso messi a disposizione delle strutture sanitarie più impegnate nella lotta al virus, a partire dalle case di riposo.

Così il Sindaco

“Ringrazio di cuore gli amici di Handan, bella città dell’Hebei che ha stretti legami con Padova – commenta il sindaco Sergio Giordani – e che è anch’essa sede di una importante università. Le nostre due città sono gemellate fin dal 1998 e le relazioni sono sempre state molto strette. Voglio ringraziare in particolare il segretario del comitato di partito di Handan Gao Hongzhi, che è particolarmente legato alla nostra città dopo la sua visita del 2014 e che si è speso molto per questi aiuti, e il sindaco della città di Handan Zangh Weiliang”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti