Raggi: “Il servizio di assistenza psicologica gratuita della Protezione Civile di Roma”

campidoglio



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

L’emergenza che ci troviamo ad affrontare può incidere significativamente sul benessere psicologico di ognuno di noi. È una situazione completamente nuova che stiamo vivendo tutti per la prima volta. Per questo motivo la Protezione Civile di Roma Capitale ha attivato le organizzazioni di volontariato che offrono un servizio di assistenza psicologica gratuita.

Potete trovare tutte le informazioni all’interno della sezione “Supporto psicologico” sulla piattaforma RomaAiutaRoma, che abbiamo creato sul portale del Comune per raccogliere tutte le informazioni relative all’emergenza coronavirus. Chi ha bisogno di sostegno e conforto può consultare l’indirizzo https://www.comune.roma.it/roma…/…/supporto-psicologico.page.

Fornire ascolto e supporto

Gli psicologi, gli psicoterapeuti e gli esperti in psicologia dell’emergenza dell’associazione PSICAR – Psicologici delle Emergenze Alfredo Rampi e dell’Associazione SIPEM SOS Lazio (Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza) sono a disposizione per fornire ascolto, supporto psicologico e pronto soccorso emotivo.

Soprattutto in un momento difficile come questo, nessuno deve rimanere indietro. E Roma si impegna a sostenere tutti i suoi cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Il servizio di assistenza psicologica gratuita della Protezione Civile di Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.