Fornaro su Coronavirus, piena fiducia a Conte e Gualtieri per negoziato in Ue. Riapertura attività solo con sicurezza lavoratori

Si sta sviluppando un dibattito sbagliato in cui si cerca di contrapporre la scienza alla politica.
Su Covid19, infatti i decisori politici non possono e non devono prescindere dalle indicazioni degli scienziati perché in gioco c’è la salute degli italiani.
Si potrà ripartire con le attività produttive e commerciali attualmente chiuse solo in condizioni di sicurezza per i lavoratori e per i clienti.
I tempi della riapertura dovranno, quindi, essere decisi sulla base dell’evoluzione dei dati dei contagi senza forzature politiche e propagandistiche.

Il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera Federico Fornaro.

La posizione del Governo italiano sul tema degli strumenti da utilizzare per contrastare gli effetti negativi sull’economia prodotti dall’emergenza sanitaria di Covid19 è chiara da tempo.
Piena fiducia, quindi, nell’operato del Presidente Conte e del ministro Gualtieri impegnati in un difficile negoziato, decisivo anche per il futuro dell’Unione Europea.
Far pagare i costi delle misure economiche anticrisi ai singoli stati nazionali senza mettere in campo una strategia di interventi coordinata e solidale, infatti, metterebbe in discussione l’idea stessa di comunità europea, oggi UE.

 

Articolo1 CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti