Fornaro su Coronavirus, piena fiducia a Conte e Gualtieri per negoziato in Ue. Riapertura attività solo con sicurezza lavoratori



Si sta sviluppando un dibattito sbagliato in cui si cerca di contrapporre la scienza alla politica.
Su Covid19, infatti i decisori politici non possono e non devono prescindere dalle indicazioni degli scienziati perché in gioco c’è la salute degli italiani.
Si potrà ripartire con le attività produttive e commerciali attualmente chiuse solo in condizioni di sicurezza per i lavoratori e per i clienti.
I tempi della riapertura dovranno, quindi, essere decisi sulla base dell’evoluzione dei dati dei contagi senza forzature politiche e propagandistiche.

Il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera Federico Fornaro.

La posizione del Governo italiano sul tema degli strumenti da utilizzare per contrastare gli effetti negativi sull’economia prodotti dall’emergenza sanitaria di Covid19 è chiara da tempo.
Piena fiducia, quindi, nell’operato del Presidente Conte e del ministro Gualtieri impegnati in un difficile negoziato, decisivo anche per il futuro dell’Unione Europea.
Far pagare i costi delle misure economiche anticrisi ai singoli stati nazionali senza mettere in campo una strategia di interventi coordinata e solidale, infatti, metterebbe in discussione l’idea stessa di comunità europea, oggi UE.

 

Articolo1 CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fornaro su Coronavirus, piena fiducia a Conte e Gualtieri per negoziato in Ue. Riapertura attività solo con sicurezza lavoratori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.