Coldiretti Roma, gli agricoltori donano 45 quintali di ortofrutta alla Croce Rossa alle famiglie in difficoltà



Oltre quarantacinque quintali di ortofrutta sono stati donati a 200 famiglie di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere e Santa Marinella dagli agricoltori associati alla Coldiretti di Roma e provincia. Un’iniziativa solidale, quella lanciata proprio dalla Coldiretti Roma, con la collaborazione della Croce Rossa di Civitavecchia, pre​sieduta da Roberto Petteruti, insieme alla Protezione Civile. Sono stati i camion guidati dai volontari della CRI a trasportare i prodotti dal Car di Guidonia, dove erano stati depositati dagli agricoltori, direttamente a casa delle persone che ne avevano più bisogno.

Così il Presidente Coldiretti Roma

“Orgogliosi del buon cuore dei nostri agricoltori – dice il presidente di Coldiretti Roma, Niccolò Sacchetti -. Nonostante le difficoltà che loro stessi stanno affrontando in questo momento così difficile, si sono resi protagonisti di questa iniziativa solidale a sostegno delle famiglie meno fortunate”.

 

Così il Presidente della Croce Rossa di Civitavecchia

“Abbiamo trasportato oltre 500 cassette di prodotti ortofrutticoli con i mezzi messi a disposizione dal Cac, il Consorzio Autotrasportatori di Civitavecchia – spiega il presidente della Croce Rossa, Roberto Petteruti – li abbiamo stoccati e consegnati alle famiglie in difficoltà che si rivolgono a noi, ovviamente individuate in accordo con i servizi sociali del Comune. Ci tengo a ringraziare la Coldiretti, con la quale abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto, e le aziende agricole che hanno partecipato a questa iniziativa di beneficenza, le quali ci ha consentito di donare anche prodotti freschi alle famiglie, oltre a quelli a lunga conservazione che abitualmente forniamo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22095 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.