Coronavirus, negozi chiusi alle 19:00, l’appello del sindaco Montino

Esterino Montino fiumicino



“Da oggi tutti i negozi ancora aperti (inclusi i generi alimentari) dovranno osservare orari ridotti. E’ quanto ha stabilito un’ordinanza della Regione Lazio emanata ieri sera”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

L’apertura sarà consentita dalle 8.30 alle 19.00

“Per la precisione – spiega il sindaco – l’apertura sarà consentita dalle 8.30 alle 19.00. La domenica e nei giorni festivi, invece l’orario da osservare sarà 8.30 – 15.00. Fanno eccezione a queste nuove restrizioni le farmacie e le parafarmacie che potranno continuare il loro orario regolare”.

“Le nuove disposizioni – prosegue Montino – sono valide fino al 5 aprile prossimo. I gestori degli esercizi commerciali dovranno preoccuparsi di evitare assembramenti e di organizzare gli ingressi in modo contingentato in modo che si possa garantire la distanza di un metro tra i clienti e tra i clienti e il personale. Inoltre dovranno garantire la sanificazione dei locali e protocolli di sicurezza interna per i lavoratori”.

“È l’ennesimo provvedimento che va ancora nella direzione stabilita fin dall’inizio: restare a casa il più possibile – conclude il sindaco -. Per questo rivolgo un appello a tutte e tutti: fate la spesa nel negozio più vicino a casa, fatela abbondante in modo da non dovere uscire tutti i giorni e che sia sufficiente per almeno 4 o 5 giorni. Andate a fare la spesa uno per famiglia e per il resto rimanete a casa il più possibile. La spesa è un bisogno, non deve diventare la scusa per uscire di casa. Fatelo per la vostra sicurezza, per quella dei vostri familiari e per quella di chi lavora nei supermercati. Fatelo per tutti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coronavirus, negozi chiusi alle 19:00, l'appello del sindaco Montino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.