“Riteniamo necessario il massimo rafforzamento possibile delle misure di protezione e tutela ai
lavoratori e alle persone più deboli e vulnerabili e il sostegno ai settori più investiti dall’emergenza. Le misure che il governo, a cui va il nostro leale e convinto sostegno, sta mettendo in campo con un impegno straordinario, vanno nella giusta direzione; però da sole non saranno sufficienti a fronteggiare tutte le gravi ripercussioni economiche dell’epidemia. Serve uno sforzo straordinario dell’Europa, che purtroppo fino ad oggi invece ha balbettato”.
Lo affermano i capigruppo di LeU di Senato e Camera Loredana De Petris e Federico Fornaro al termine della riunione dei gruppi in conference call per fare il punto sui provvedimenti urgenti e necessari per fronteggiare la drammatica emergenza che il Paese sta vivendo.
“Dalla Ue dichiarazioni ma pochi fatti, proseguono De Petris e Fornaro. O l’Europa cambia e si dimostra entità istituzionale e politica in grado di proteggere i propri cittadini e i Paesi che la compongono oppure finirà per apparire inutile agli occhi degli europei. In queste ore così
difficili per il nostro Paese, concludono i due capigruppo, i deputati e i senatori di LeU sono in campo, nei modi e nelle forme possibili, per assicurare la piena funzionalità del Parlamento”.
Articolo 1 Comunicati Stampa