Raggi: “Duro colpo allo sport”

Calcio



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

La situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci impone l’adozione di misure difficili e a cambiare abitudini quotidiane, come lo sport.

Il Governo su questo tema ha adottato misure ben precise: è stata disposta la chiusura parziale o completa degli impianti sportivi comunali e dei centri sportivi municipali di Roma Capitale.

Allo Sport un duro colpo

Le realtà sportive hanno subìto quindi un durissimo colpo, come le tante altre attività costrette all’arresto forzato. Per questo motivo i gestori, non percependo gli introiti derivanti dal pagamento delle tariffe da parte degli utenti, si ritrovano in difficoltà nel pagamento dei canoni e delle rate di mutui.

Con grande attenzione e responsabilità abbiamo cercato di valutare le misure che potessero favorire una pronta ripresa, non appena sarà possibile, delle attività, tutelando anche i concessionari degli impianti sportivi di Roma Capitale. Ieri è stato approvato in Assemblea capitolina un ordine del giorno con un pacchetto di importanti azioni in favore dei gestori. Come ad esempio il rinvio del pagamento di canoni, rate e bollette durante il periodo di emergenza. Sono comunque al vaglio anche alcune misure di sostegno per impianti sportivi non comunali.

Ringrazio Daniele Frongia Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma e il Presidente della X Commissione Sport Angelo Diario per il lavoro svolto. In questo modo vogliamo restare al fianco dei cittadini e dare risposte alle realtà territoriali romane e alle loro difficoltà.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Duro colpo allo sport"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.