Mer, 03 Settembre, 2025

Tassista aggredito a Roma, è allarme sicurezza

Condividi

L’episodio del tassista picchiato e derubato dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, come Roma sia sempre più un far west, una giungla urbana dove la sicurezza dei cittadini non è sufficientemente garantita.

MANCANO CONTROLLI E LA NOTTE REGNA ANARCHIA

“Si tratta di una vicenda grave che riporta la questione sicurezza in primo piano – afferma il presidente Carlo Rienzi – La notte a Roma, e specie nelle periferie, regna l’anarchia più assoluta: mancano del tutto i controlli e le forze dell’ordine non riescono a presidiare il territorio, che diventa terreno fertile per criminali e malintenzionati. A farne le spese sono i cittadini o chi, come i tassisti, lavora in orari notturni e non può svolgere serenamente la propria attività”.
“E’ evidente la necessità di incrementare sia i controlli, sia la presenza di agenti delle forze dell’ordine nelle zone più periferiche, per garantire la legalità e tutelare l’incolumità di residenti e lavoratori” – conclude Rienzi.

 

Codacons Comunicati Stampa

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Codacons: dal 2022 polizze rincarate del 18,7%

Le tariffe Rc auto continuano a salire e segnano nell’ultimo trimestre del 2024 un +6,6% su base annua in termini nominali, attestandosi a dicembre a una media di 419 euro a polizza

Iscriviti alla newsletter