Isola Sacra, alimenti scaduti e pesce mal conservato: chiusa attività



Prodotti scaduti, pesce in cattivo stato di conservazione, cibo senza etichetta e non tracciabile, pessime condizioni igieniche. E’ la disastrosa situazione che gli agenti della Polizia Locale guidati dalla comandante dott.ssa Lucia Franchini, hanno trovato  in un’attività di somministrazione di cibo di Isola Sacra durante un controllo .

L’operazione si è svolta congiuntamente con gli ispettori del SIAN

L’operazione si è svolta congiuntamente con gli ispettori del SIAN della ASL Roma 3 che hanno effettuato un controllo presso un noto ristorante dell’Isola Sacra.

Gli agenti del Reparto di Polizia Amministrativa, coordinati dal Commissario Coordinatore Dr. Riccardo Pontillo, hanno riscontrato la presenza di pessime condizioni igieniche della cucina, presenza di prodotti scaduti e la cattiva conservazione di altri prodotti alimentari.

Inoltre era evidente la promiscuità con la quale gli alimenti venivano conservati nei frigoriferi. Le attrezzature sono risultate vetuste ed era totalmente assente l’etichettatura comprovante la tracciabilità dei cibi.

Sequestrato un centinaio di chili di pesce

A quel punto è stato inevitabile sequestrare un centinaio di chili di pesce in cattivo stato di conservazione. Per queste ragioni l’attività è stata chiusa con regolare provvedimento amministrativo, emesso dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Roma 3 U.O.S.D. Igiene degli Alimenti e della Nutrizione. Il locale rimarrà chiuso fino al ripristino dei requisiti igienico-strutturali previsti dalla normativa vigente.

Il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia per frode in commercio per mancanza di indicazione, nel menù a disposizione della clientela, dei prodotti congelati utilizzati per la somministrazione.

“L’attività di controllo – dichiara il Comandante della Polizia Franchini – continuerà ad ampio raggio su tutto il territorio comunale a salvaguardia della salute pubblica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Isola Sacra, alimenti scaduti e pesce mal conservato: chiusa attività

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.