Turismo: nello stivale in aumento del 4%



Il calo del turismo domestico in Italia è in controtendenza rispetto all’andamento mondiale che fa registrare un +4% degli arrivi nel 2019. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati UNWTO in occasione della diffusione dei dati Istat sui viaggi degli italiani. Il numero di turisti a livello globale – sottolinea la Coldiretti – ha toccato 1,5 miliardi nel 2019.

Potenziale da sfruttare

In Europa – continua la Coldiretti – la crescita rispetto al 2018 è stata del 4% con Francia e Spagna che sono stati i Paesi europei piu’ visitati al mondo. Si tratta di una analisi preoccupante per l’Italia che – conclude la Coldiretti – anche nel 2019 non si è ancora dimostrata in grado di sfruttare appieno il proprio potenziale turistico con la maggiore concentrazione di patrimonio artistico ma anche con i grandi tesori naturalistici ed ambientali ed i primati mondiali nell’enogastronomia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21923 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.