Pomezia: strade, verde ed edifici pubblici, al via i nuovi appalti



Partiti con il nuovo anno i nuovi appalti del Comune di Pomezia relativi alla manutenzione delle strade, del verde pubblico e degli edifici comunali.

Appalto triennale

Oltre 700mila euro annuali solo per la manutenzione ordinaria delle strade, appalto triennale che prevede la riparazione delle strade e dei marciapiedi comunali, la segnaletica orizzontale e verticale, gli interventi in urgenza, un piano di monitoraggio del territorio al fine di valutare le criticità e programmare gli interventi, un piano di attività suddiviso in zone. A questo si aggiunge l’utilizzo di un software di gestione delle manutenzioni, di materiali innovativi a limitato impatto ambientale, di asfalto a freddo ad elevate prestazioni per gli interventi urgenti di pronto intervento, l’utilizzo dell’App Municipium per rispondere alle segnalazione da parte dei cittadini.

 

Circa 1 milione di euro annuali per l’appalto triennale relativo ai lavori di manutenzione degli immobili di proprietà comunale destinati a uso pubblico e scolastico, nonché la gestione, conduzione e manutenzione degli impianti termici e degli impianti di climatizzazione dell’aria, comprese le scuole.

Così il primo cittadino

“Con i nuovi appalti – spiega il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – non solo garantiamo la manutenzione ordinaria del verde, degli edifici comunali e delle strade, ma puntiamo a migliorare il monitoraggio e la programmazione degli interventi. Si tratta di appalti importanti per la gestione cittadina, in cui l’Ente investe oltre 7 milioni di euro in tre anni, al fine di mantenere il decoro urbano, garantire la sicurezza sulle strade e nelle scuole, programmare opere di miglioramento e riqualificazione”.

 

“Per la manutenzione straordinaria delle strade – conclude il Primo Cittadino – è in programma un appalto ad hoc che ci consentirà di intervenire in maniera strutturale sulle vie più ammalorate della Città e che andrà ad aggiungersi ai 10 km di strade completamente nuove su cui si sta già lavorando”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia: strade, verde ed edifici pubblici, al via i nuovi appalti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.