Raggi: “Inaugurato un altro Punto Roma Facile all’interno del Centro Sociale Anziani di Ottavia”

campidoglio



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Oggi abbiamo inaugurato a Roma un altro Punto Roma Facile all’interno del Centro Sociale Anziani di Ottavia, nel Municipio XIV. In questo spazio, grazie all’assistenza dei ‘facilitatori digitali’, si aiuterà chi non è abituato a usare il computer a navigare in internet, effettuare ricerche, e accedere ai principali servizi online.

Obiettivi diversi

Gli obiettivi dei Punti Roma Facile sono diversi: avvicinare nuove e vecchie generazioni, facilitare la vita dei cittadini attraverso l’utilizzo della tecnologia e superare il digital divide. Si potrà essere aiutati per fare richiesta dell’identità digitale (SPID), per prenotare online appuntamenti o per usufruire dei servizi anagrafici e delle iscrizioni scolastiche.

E’ possibile velocizzare i processi rendendoli più immediati

Come Amministrazione ci stiamo muovendo in questa direzione anche con altre iniziative. Da qualche settimana, per esempio, è possibile ritirare i certificati anagrafici direttamente presso le edicole.

Ringrazio il presidente del Municipio XIV e i suoi uffici, il Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità del Municipio e il Centro Sociale Anziani di Ottavia per il grande lavoro svolto. Un ringraziamento anche alla Fondazione Mondo Digitale e a tutti i ragazzi del Liceo Gassman oggi presenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Inaugurato un altro Punto Roma Facile all’interno del Centro Sociale Anziani di Ottavia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.