Raggi: “Le talpe per la realizzazione della della metro c proseguono il cammino”

coronavirus



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Le “talpe” per la realizzazione della della metro c proseguono il cammino per scavare il tunnel attraverso il quale la metropolitana raggiungerà il centro di Roma. Grazie a un grande lavoro di squadra con gli uffici comunali e alla collaborazione del Governo, le zone più periferiche saranno collegate al cuore della città, a piazza Venezia, dove sono già in corso i carotaggi e tutte le prove tecniche per la realizzazione della nuova fermata: sono interventi importanti e necessari per stimare con certezza tempi e costi del completamento della tratta.

Sono passati sei anni dall’apertura della metro C

Questa nuova linea della metropolitana di Roma ha cambiato la vita a molte persone. Tempi di percorrenza verso il centro più che dimezzati per centinaia di migliaia di cittadini della zona est della Capitale.

A maggio 2018 abbiamo aperto la stazione di San Giovanni, primo nodo di scambio con la linea A e ora il cantiere prosegue. Stiamo realizzando la futura stazione-museo di Amba Aradam/Ipponio, mentre le “talpe” hanno già superato la futura stazione Colosseo/Fori Imperiali, dove sorgerà il nodo di scambio tra la linea C e la B. Poi arriveranno a piazza Venezia.

L’obiettivo futuro è proseguire ancora verso piazzale Clodio e oltre, per coprire un’area della città attualmente non raggiunta dalla metropolitana

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Le talpe per la realizzazione della della metro c proseguono il cammino"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.