Morra: “I cittadini onesti di Calabria si mettano in gioco”



Così il senatore Nicola Morra sulla sua pagina Facebook:

Qui ci sono alcuni titoli di giornale che negli ultimi mesi ci hanno permesso di sapere che:
A)15 magistrati in servizio in Calabria sarebbero indagati per corruzione e ‘ndrangheta (17 gennaio 2019);
B)il Procuratore Capo di Castrovillari trasferito dal CSM in altro ruolo (27 novembre 2019);
C)il Procuratore Aggiunto della DDA di Catanzaro, di fatto al fianco del Procuratore Gratteri ogni giorno, trasferito anch’egli dal CSM per corruzione il 21 gennaio 2020);
D)tenente colonnello in precedenza comandante del nucleo provinciale di Catanzaro arrestato per aver favorito uomini accusati di essere parte di sodalizi di ‘ndrangheta (19 dicembre 2019)…

Tanti altri ancora…

E si potrebbe ricordare di tanti altri uomini e donne delle istituzioni (poliziotti, sindaci, dirigenti e funzionari, prefetti, ex consiglieri regionali, ex parlamentari, ma anche giornalisti ed avvocati) che si è scoperto non esser proprio cristallini, anzi.

C’è altro da aggiungere per capire che fra il Pollino e lo stretto di Messina si deve usare grande, grandissima prudenza?
Ci sono per fortuna dei fari, magistrati assolutamente al di sopra di ogni sospetto, ma da soli non è detto che ce la facciano ad estirpare la malapianta della ‘ndrangheta.

Rimettersi in gioco

C’è necessità, come ha sottolineato il dottor Gratteri in diversi interventi pubblici, che i cittadini onesti di Calabria si mettano in gioco.
Altrimenti è solo questione di tempo e l’erba cattiva infestante che con fatica magistratura e forze dell’ordine serie riescono a strappare rinascerà, riprendendosi spazi e sottraendo diritti e libertà agli altri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Morra: "I cittadini onesti di Calabria si mettano in gioco"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27844 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.