Padova ,corteo e “pietre d’inciampo” per non dimenticare



In occasione delle iniziative per celebrare il Giorno della Memoria, domenica 26 gennaio 2020, dalle ore 10:00, un corteo toccherà i luoghi del centro storico dove sono posizionate alcune “pietre d’inciampo” dell’artista Gunter Demnig.

Il programma

Il percorso partirà dalla prima tappa prevista in via VIII Febbraio, 2 con proseguimento in via Roma, 30 e 48, via San Martino e Solferino, 9, via Delle piazze, 26 con ritorno e conclusione in via VIII Febbraio, 2.
Ad ogni sosta in programma, di circa 15 minuti, coristi alterneranno canti e lettura delle vite delle persone ricordate dalle pietre.
L’evento è promosso dall’associazione Canone inverso Aps e realizzato in collaborazione con il Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova ,corteo e "pietre d'inciampo" per non dimenticare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.