Raggi: “Buon concorso a tutti!”

raggi



Così la Sindaca sulla sua pagina Facebook:

I ragazzi, con le loro idee e le loro proposte, sono i protagonisti del cambiamento. Sono convinta che la creatività dei giovani sia un supporto fondamentale per progettare un futuro migliore. Per questo motivo abbiamo lanciato il Concorso di idee “Proteggi il cuore di Roma: disegna la tua vignetta”. Un’occasione per coinvolgere attivamente gli studenti romani nell’ideazione e nella promozione di messaggi di buona convivenza.

Incontri nelle scuole

Il concorso nasce dagli incontri nelle scuole per presentare il fumetto “Proteggi il cuore di Roma” che abbiamo realizzato per divulgare le norme presenti nel nuovo Regolamento di Polizia Urbana di Roma Capitale. Sono stati momenti di incontro importanti in cui ho potuto parlare con i giovani studenti che ho trovato sempre molto entusiasti e attenti a queste tematiche.

Premiazioni ad aprile

I lavori proposti – disegni, fumetti, poesie, testi o prodotti multimediali – potranno essere individuali o di gruppo e saranno valutati da una giuria composta da personalità del settore della cultura, dell’educazione e della comunicazione. Le scuole vincitrici saranno premiate ad aprile nel corso di un evento in occasione delle celebrazioni per il Natale di Roma.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Buon concorso a tutti!"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.