Raggi: “A breve inizieranno i lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII”



Così la prima cittadina della capitale:

A fine gennaio inizieranno i lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII, un collegamento fondamentale nel quadrante nord di Roma. Si tratta di lavori mai fatti prima, da quando è stata inaugurata nel 2004 e che invece servono per garantire una maggiore sicurezza di automobilisti e motociclisti.

Parlato con le imprese

Abbiamo parlato con le imprese che si occuperanno dei lavori nella “canna nord”, in direzione Pineta Sacchetti-Trionfale, e siamo riusciti a dimezzare i tempi di chiusurà della Galleria che resterà off-limits al traffico solo per 30 giorni invece che per due mesi e mezzo. Questo perché parte dei lavori si svolgerà di notte.

Inoltre i lavori sulla “canna sud”, in direzione dello Stadio Olimpico/Salaria, previsti inizialmente ad aprile, saranno eseguiti in estate: a luglio dopo la chiusura delle scuole e dopo le partite dell’Europeo di calcio.

Asfalto del tunnel

Verrà rifatto tutto l’asfalto del tunnel, migliorata l’illuminazione a led grazie alla pulizia e sostituzione dei pannelli interni delle gallerie, ripristinate le barriere di sicurezza danneggiate. Non solo: saranno controllate tutte le caditoie per lo smaltimento dell’acqua delle piogge e verrà rifatta la segnaletica verticale per rendere ancora più visibili svincoli e uscite.

Siamo consapevoli che la chiusura della galleria arrecherà dei disagi ai cittadini ma i lavori sono necessari e improrogabili per garantire maggiore sicurezza alle migliaia di persone che ogni giorno percorrono la galleria.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "A breve inizieranno i lavori di riqualificazione della Galleria Giovanni XXIII"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27922 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.