Raggi: “Una buona notizia per chi percorre ogni giorno la Galleria Giovanni XXIII”



Così la Sindaca Virginia Raggi:

Una buona notizia per la città e per chi percorre ogni giorno la Galleria Giovanni XXIII, arteria fondamentale nel quadrante nord ovest di Roma. Per la prima volta verrà riqualificata: sarà rifatto l’asfalto in tutto il tratto di 3 km e si migliorerà la visibilità.

Lavoro senza precedenti

Si tratta di un lavoro mai fatto prima, da quando la galleria è stata inaugurata nel 2004. Il primo intervento inizierà il 20 gennaio con la chiusura completa della “canna nord” in direzione Pineta Sacchetti.

Saranno ripristinate le barriere di sicurezza danneggiate, puliti e sostituiti i panneli interni con l’obiettivo di potenziare l’illuminazione a led. Sarà riqualificata, anche, la segnaletica orizzontale e verticale per rendere ancora più visibili gli svincoli per gli automobilisti all’interno della galleria. Sarà effettuata una verifica di tutto il sistema di smaltimento dell’acqua delle piogge.

75 giorni di lavori

I lavori nella prima parte avranno una durata di 75 giorni circa. Abbiamo scelto di chiudere a fasi alterne i due tratti per velocizzare le operazioni e già in questi giorni stiamo preparando dei cartelli informativi. I pannelli saranno visibili a partire dall’uscita della Tangenziale Est di via Salaria in avvicinamento alla galleria.

Successivamente, sarà realizzato il tratto della “canna sud” in direzione Stadio Olimpico-Salaria.

Le manutenzioni costanti delle gallerie e dei viadotti della città sono una nostra priorità. E con questo intervento porteremo più sicurezza per chi ogni giorno percorre quella galleria.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Una buona notizia per chi percorre ogni giorno la Galleria Giovanni XXIII"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.