Raggi: “Valorizzata Villa Doria Pamphili”



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Villa Doria Pamphili è frequentata ogni giorno da migliaia di persone che ne apprezzano le bellezze: visitano il Casino del Bel Respiro con il giardino “segreto”, la valle dei Daini, antica riserva di caccia della famiglia Pamphili e ne ammirano le numerose fontane storiche.

Parco più vivibile

L’Ufficio di Coordinamento per il Decoro Urbano ha valorizzato questo patrimonio intervenendo su alcune zone per rendere il parco più bello e vivibile per i cittadini. Nella villa è stata eseguita una pulizia approfondita delle caditoie, una risistemazione del percorso pedonale dall’ingresso di via Leone XIII e un restyling di alcune panchine danneggiate.

Riqualificazione completa

La splendida fontana della Lumaca, copia di quella realizzata dal Bernini e commissionata da papa Innocenzo X, è stata riqualificata completamente. Sono poi sostituite integralmente tutti i vetri lesionati o che presentavano scritte sul ponte Artemisia Gentileschi Lomi, che collega le due zone del parco.

Con interventi mirati su giardini storici, parchi e aree verdi di Roma intendiamo restituire decoro, funzionalità e una bellezza nuova ai quartieri della nostra città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Valorizzata Villa Doria Pamphili"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.